Alpi è un massello grigliato in calcestruzzo, studiato per garantire elevata stabilità e drenabilità alla pavimentazione. I fori quadrati “riempiti con graniglie o con terra e prato” favoriscono l’assorbimento e la drenabilità dell’acqua. Nel caso in cui Alpi venga posato, come spesso accade, nelle aree adibite a parcheggio nei centri commerciali o nelle aree pubbliche, il foro 10,5×10,5 cm può essere utilizzato per alloggiare il massello Quadretto al fine di creare strisce di delimitazione per lo spazio auto.

Disponibile nella colorazione GRIGIO

Galleria

Alpi particolare della finitura Grigio

Grigio

Schemi di posa

1 – Cordolo: sequenza di elementi perimetrali aventi la funzione di contenere la spinta dei masselli che, sottoposti ad azioni, tendono a migrare.
2 – Giunto: interspazio esistente tra masselli posati adiacenti
3 – Rivestimento (Masselli): strato di finitura avente la funzione di conferire alla pavimentazione determinate prestazioni meccaniche, chimiche, fisiche, di benessere e di sicurezza.
4 – Allettamento di Posa: strato a spessore costante adeguatamente spianato avente la funzione di ricevere gli elementi di rivestimento (masselli).
5 – Strato Drenante: strato avente la funzione di conferire alla pavimentazione una prefissata permeabilità ai liquidi ed ai vapori (eventuale).
6 – Massicciata: mono o pluristrato avente la funzione di trasmettere al suolo le sollecitazioni meccaniche impresse dai carichi alla pavimentazione.
7 – Suolo (Fondazione): strato del terreno avente la funzione di resistere alle sollecitazioni impresse dai carichi alla pavimentazione.