Dukadren è un massello in calcestruzzo drenante che consente, grazie alla sua modularità, di realizzare pavimentazioni anche di grandi dimensioni. Le fessure che si formano tra un modulo e l’altro, per dare un effetto naturale, sono di solito riempite con graniglia sottile. Può essere utilizzato abbinato con altri grigliati, come il Texture, per differenziare aree con destinazione d’uso differente come per esempio le zone zone di parcheggio. Le caratteristiche di resistenza e l’estrema facilità di posa lo rendono ideale per tutte superfici pubbliche commerciali di grandi e piccole dimensioni.

Disponibile nella colorazioni GRIGIO, ARANCIO E SABBIA DEL VESUVIO.

Galleria

Specifiche tecniche

Spessore (mm)
80
Peso al mq (Kg)
145
Pezzi al mq
32
Imballo, quantità e peso
pallet: 9,08 mq / 1330 kg

Misure

Dukadren particolare della finitura Sabbia del Vesuvio

Sabbia del Vesuvio
Arancio
Grigio

Schemi di posa

1 – Cordolo: sequenza di elementi perimetrali aventi la funzione di contenere la spinta dei masselli che, sottoposti ad azioni, tendono a migrare.
2 – Giunto: interspazio esistente tra masselli posati adiacenti
3 – Rivestimento (Masselli): strato di finitura avente la funzione di conferire alla pavimentazione determinate prestazioni meccaniche, chimiche, fisiche, di benessere e di sicurezza.
4 – Allettamento di Posa: strato a spessore costante adeguatamente spianato avente la funzione di ricevere gli elementi di rivestimento (masselli).
5 – Strato Drenante: strato avente la funzione di conferire alla pavimentazione una prefissata permeabilità ai liquidi ed ai vapori (eventuale).
6 – Massicciata: mono o pluristrato avente la funzione di trasmettere al suolo le sollecitazioni meccaniche impresse dai carichi alla pavimentazione.
7 – Suolo (Fondazione): strato del terreno avente la funzione di resistere alle sollecitazioni impresse dai carichi alla pavimentazione.