Pietre è un massello in calcestruzzo dalle dimensioni di 50×50 cm, molto resistente e dall’aspetto che richiama le antiche superfici di calpestio in pietra. Lo si usa prevalentemente in ambientazioni dove si è necessario ricreare l’effetto “pavimentazione in sasso rustico” utilizzando però un massello resistente ed estremamente solido. Le fessure del modulo Pietre possono essere riempite con erba e sabbia. Come tutti i grigliati Pietre permette di realizzare pavimentazioni con elevata drenabilità ed è adatto per superfici sia di grandi che di piccole dimensioni.

Disponibile nella colorazione GRIGIO

Galleria

Pietre particolare della finitura Grigio

Modulo Pietre
Modulo Pietre
Grigio

1 – Cordolo: sequenza di elementi perimetrali aventi la funzione di contenere la spinta dei masselli che, sottoposti ad azioni, tendono a migrare.
2 – Giunto: interspazio esistente tra masselli posati adiacenti
3 – Rivestimento (Masselli): strato di finitura avente la funzione di conferire alla pavimentazione determinate prestazioni meccaniche, chimiche, fisiche, di benessere e di sicurezza.
4 – Allettamento di Posa: strato a spessore costante adeguatamente spianato avente la funzione di ricevere gli elementi di rivestimento (masselli).
5 – Strato Drenante: strato avente la funzione di conferire alla pavimentazione una prefissata permeabilità ai liquidi ed ai vapori (eventuale).
6 – Massicciata: mono o pluristrato avente la funzione di trasmettere al suolo le sollecitazioni meccaniche impresse dai carichi alla pavimentazione.
7 – Suolo (Fondazione): strato del terreno avente la funzione di resistere alle sollecitazioni impresse dai carichi alla pavimentazione.