Una delle principali peculiarità di Sassò sono i formati sviluppata in 3 varianti, per consentire di elaborare e progettare pavimentazioni di ogni tipo e sviluppo: linee dritte, angoli di diverso grado ma anche curvature e angoli stondati. Le colorazioni disponibile impreziosiscono e movimentano le pose enfatizzando i tratti caratteristici della pavimentazione.
Disponibile nelle colorazioni PERLATO e TERRA DEL FRIULI.

Specifiche tecniche
- Spessore (mm)
- 70
- Peso al mq (Kg)
- 160
- Pezzi al mq
- vari
- Imballo, quantità e peso
- pallet: 9,70 mq / 1490 Kg
Misure

Sassò particolare della finitura Perlato
Schemi di posa


1 – Cordolo: sequenza di elementi perimetrali aventi la funzione di contenere la spinta dei masselli che, sottoposti ad azioni, tendono a migrare.
2 – Giunto: interspazio esistente tra masselli posati adiacenti
3 – Rivestimento (Masselli): strato di finitura avente la funzione di conferire alla pavimentazione determinate prestazioni meccaniche, chimiche, fisiche, di benessere e di sicurezza.
4 – Allettamento di Posa: strato a spessore costante adeguatamente spianato avente la funzione di ricevere gli elementi di rivestimento (masselli).
5 – Strato Drenante: strato avente la funzione di conferire alla pavimentazione una prefissata permeabilità ai liquidi ed ai vapori (eventuale).
6 – Massicciata: mono o pluristrato avente la funzione di trasmettere al suolo le sollecitazioni meccaniche impresse dai carichi alla pavimentazione.
7 – Suolo (Fondazione): strato del terreno avente la funzione di resistere alle sollecitazioni impresse dai carichi alla pavimentazione.
Documentazione
Vedi: Posa in opera dei masselli autobloccanti
Linee guida per la preparazione dei sottofondi, scarica PDF.
Posa in opera dei masselli, scarica PDF.