Brick è una soluzione studiata appositamente per le pubbliche amministrazioni e nello specifico per pavimentazioni pedonali e ciclabili. Le lastre di calcestruzzo autobloccanti, secondo la normativa UNI EN 1339, di altezza 4,5 cm sono la soluzione ideale per il ripristino delle pavimentazioni fatte con “lastre d’asfalto” (oggi in disuso) che sempre più spesso, a causa dell’incuria e della non corretta manutenzione, tendono a sbalzare, creando, oltre agli inestetismi architettonici, anche situazioni di potenziale pericolo per i pedoni. Brick H4,5 essendo trattato con un prodotto antisporcizia, antiefflorescenza, idrorepellente e antismog mantiene molto più a lungo il colore. La semplicità della posa agevola notevolmente la sostituzione, la riparazione e la manutenzione. Brick è una lastra estremamente versatile e pratica.

Disponibile nella colorazione NERO ASSOLUTO

Galleria

Specifiche tecniche

Spessore (mm)
45
Peso al mq (Kg)
101
Pezzi al mq
50
Imballo, quantità e peso
pallet: 10,81 mq / 1120 Kg

Misure

Brick H 4,5 particolare della finitura Nero assoluto

Nero assoluto

Schemi di posa

1 – Cordolo: sequenza di elementi perimetrali aventi la funzione di contenere la spinta delle lastre che, sottoposti ad azioni, tendono a migrare.
2 – Giunto: interspazio esistente tra masselli posati adiacenti
3 – Rivestimento (Lastre): strato di finitura avente la funzione di conferire alla pavimentazione determinate prestazioni meccaniche, chimiche, fisiche, di benessere e di sicurezza.
4 – Allettamento di Posa: strato a spessore costante adeguatamente spianato avente la funzione di ricevere gli elementi di rivestimento (lastre).
5 – Strato Drenante: strato avente la funzione di conferire alla pavimentazione una prefissata permeabilità ai liquidi ed ai vapori (eventuale).
6 – Massicciata: mono o pluristrato avente la funzione di trasmettere al suolo le sollecitazioni meccaniche impresse dai carichi alla pavimentazione.
7 – Suolo (Fondazione): strato del terreno avente la funzione di resistere alle sollecitazioni impresse dai carichi alla pavimentazione.