ALBA rappresenta una scelta eccellente per chi cerca un massello autobloccante che combini estetica e funzionalità con un massello effetto antico. Questo massello è realizzato in calcestruzzo con una finitura superficiale liscia arricchita da un doppio strato di quarzo, che ne accentua la qualità e la resistenza.

La peculiarità di ALBA sta nella sua forte personalità, evidente nella forma rettangolare degli elementi che possono essere combinati in tre diversi schemi di posa. Questa versatilità lo rende ideale per chi desidera creare ambientazioni dal sapore rustico e tradizionale, ma con tutte le garanzie di un prodotto moderno e durevole.

Se stai cercando un prodotto che possa essere un punto di riferimento nelle tue creazioni di pavimentazioni con massello effetto antico, ALBA è la soluzione ideale.

Disponibile nelle colorazioni TERRA DEL FRIULI, TERRA D’OMBRA e PERLATO.

Linkedin Facebook

Galleria
massello autobloccante che combini estetica e funzionalità con un massello effetto antico.

Specifiche tecniche

Spessore (mm)
60
Peso al mq (Kg)
135
Pezzi al mq
12
Imballo, quantità e peso
pallet: 10,0 mq / 1360 Kg
Spessore (mm)
80
Peso al mq (Kg)
180
Pezzi al mq
50
Imballo, quantità e peso
pallet: 8,65 mq / 1570 Kg

Misure

Alba particolare della finitura Terra del Friuli

Alba Terra del Friuli Alba Terra d'ombra Alba Perlato
Alba Terra del Friuli
Terra del Friuli
Alba Terra d'ombra
Terra d'ombra
Alba Perlato
Perlato

Schemi di posa

Istruzioni Masselli autobloccanti

1 – Cordolo: sequenza di elementi perimetrali aventi la funzione di contenere la spinta dei masselli che, sottoposti ad azioni, tendono a migrare.
2 – Giunto: interspazio esistente tra masselli posati adiacenti
3 – Rivestimento (Masselli): strato di finitura avente la funzione di conferire alla pavimentazione determinate prestazioni meccaniche, chimiche, fisiche, di benessere e di sicurezza.
4 – Allettamento di Posa: strato a spessore costante adeguatamente spianato avente la funzione di ricevere gli elementi di rivestimento (masselli).
5 – Strato Drenante: strato avente la funzione di conferire alla pavimentazione una prefissata permeabilità ai liquidi ed ai vapori (eventuale).
6 – Massicciata: mono o pluristrato avente la funzione di trasmettere al suolo le sollecitazioni meccaniche impresse dai carichi alla pavimentazione.
7 – Suolo (Fondazione): strato del terreno avente la funzione di resistere alle sollecitazioni impresse dai carichi alla pavimentazione.

Documentazione

Vedi: Posa in opera dei masselli autobloccanti
Linee guida per la preparazione dei sottofondi, scarica PDF.
Posa in opera dei masselli, scarica PDF.

Richiedi informazioni

Compilate il form per ricevere maggiori info o preventivi

    Regione *
    Provincia *
    Provincia *
    Provincia *
    Titolo *
    Hai selezionato una regione diversa dal Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige. Clicca qui per ulteriori informazioni.