Una delle principali peculiarità di Sassò sono i formati sviluppata in 3 varianti, per consentire di elaborare e progettare pavimentazioni di ogni tipo e sviluppo: linee dritte, angoli di diverso grado ma anche curvature e angoli stondati. Le colorazioni disponibile impreziosiscono e movimentano le pose enfatizzando i tratti caratteristici della pavimentazione. Sassò manufatto in calcestruzzo per pavimentazioni esterne.
Disponibile nelle colorazioni PERLATO e TERRA DEL FRIULI.
Specifiche tecniche
- Spessore (mm)
- 70
- Peso al mq (Kg)
- 160
- Pezzi al mq
- vari
- Imballo, quantità e peso
- pallet: 9,70 mq / 1490 Kg
Misure
Downloads
Sassò particolare della finitura Perlato
Schemi di posa
1 – Cordolo: sequenza di elementi perimetrali aventi la funzione di contenere la spinta dei masselli che, sottoposti ad azioni, tendono a migrare.
2 – Giunto: interspazio esistente tra masselli posati adiacenti
3 – Rivestimento (Masselli): strato di finitura avente la funzione di conferire alla pavimentazione determinate prestazioni meccaniche, chimiche, fisiche, di benessere e di sicurezza.
4 – Allettamento di Posa: strato a spessore costante adeguatamente spianato avente la funzione di ricevere gli elementi di rivestimento (masselli).
5 – Strato Drenante: strato avente la funzione di conferire alla pavimentazione una prefissata permeabilità ai liquidi ed ai vapori (eventuale).
6 – Massicciata: mono o pluristrato avente la funzione di trasmettere al suolo le sollecitazioni meccaniche impresse dai carichi alla pavimentazione.
7 – Suolo (Fondazione): strato del terreno avente la funzione di resistere alle sollecitazioni impresse dai carichi alla pavimentazione.
Documentazione
Vedi: Posa in opera dei masselli autobloccanti
Linee guida per la preparazione dei sottofondi, scarica PDF.
Posa in opera dei masselli, scarica PDF.
Richiedi informazioni
Compilate il form per ricevere maggiori info o preventivi